Ragusa Ibla e Donnafugata

La città di Ragusa nel 2002 è entrata a far parte della lista dei “beni patrimonio dell’umanità” dell’Unesco, questo perché conserva, nel suo centro storico, moltissimi palazzi in stile barocco.

La città è definita “l’isola nell’isola” o “l’altra Sicilia” per il fatto che presenta una storia ed un contesto socio-economico molto diverso da quello del resto dell’isola.

La visita inizierà dai Giardini Iblei e si ammireranno: la Chiesa di S. Giacomo, Il Portale di S. Giorgio, Piazza Pola, Piazza Duomo e Palazzo La Rocca.

Proseguiremo in bus per raggiungere il Castello di Donnafugata.
Al contrario di quanto il nome possa far pensare non si tratta di un vero e proprio castello medievale bensì di una sontuosa dimora nobiliare del tardo ‘800. La dimora sovrastava quelli che erano i possedimenti della ricca famiglia Arezzo De Spuches. Fin dall’arrivo il castello rivela la sua sontuosità.

Premium WordPress Themes Download
Download WordPress Themes Free
Download Premium WordPress Themes Free
Download Premium WordPress Themes Free
download udemy paid course for free
download lava firmware
Download Nulled WordPress Themes
free download udemy paid course

Guarda la live webcam di Marina di Ragusa

©2019 - Baia del sole Villaggio | Via Delle Sirene, 47 - 97100 - Marina di Ragusa (RG) | P.IVA 01562380889 | Privacy Policy - Cookie Policy
Made With by formability


Nell'esercizio 2021 la società dichiara l'esistenza di contributi rientranti negli Aiuti di Stato e Aiuti De Minimis il cui obbligo di pubblicazione è stato assolto mediante pubblicazione nella sezione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato
it_IT
en_GB it_IT